Sorgente

On line il sito di e-commerce

Quando la materia prende forma dalla creatività individuale, il risultato è una piccola opera d’arte unica e irripetibile, con cui dare corpo ai propri sogni: Sorgente srl è lieta di presentare al pubblico Follementeart, la sua linea di manufatti coloratissimi e originali, frutto del laboratorio creativo portato avanti nelle sue comunità riabilitative terapeutiche residenziali e semi residenziali per persone con problematiche psico-sociali.

Follementeart è divenuto oggi un vero e proprio shop on line, in cui acquistare dipinti, abat jours, svuotatasche, vasi e tutto ciò che le mani e il cuore possono creare, manipolando materie, pennelli, colori e fantasia.

Il laboratorio, incominciato lo scorso autunno e coordinato dalla psicologa Lisa Francioso e dal tecnico della riabilitazione psichiatrica Enzo Sergi, ha coinvolto gli ospiti delle comunità gestite da Sorgente srl.

L’obiettivo cardine del laboratorio creativo è quello di promuovere la progressiva conquista dell’autonomia da parte delle persone con disabilità psichiche, da un lato, ma anche di sensibilizzare chi è al di fuori delle comunità riabilitative alla conoscenza senza pregiudizi e stigmi di chi, spesso, ha solo bisogno di essere capito e accettato.

“Essere diversi non è un difetto ma è creatività e un’opportunità di creare opere d’arte!”, questo il manifesto del progetto portato avanti con caparbietà da Sorgente srl, da sempre attenta ai bisogni delle persone più fragili.

I manufatti sono stati realizzati sia singolarmente, che in gruppo, con il duplice risultato di far emergere le potenzialità della persona con disabilità e di accrescere le autonomie, le competenze, le abilità, l’integrazione sociale e l’autostima, incrementando il benessere dell’utente stesso e di conseguenza della sua famiglia.   

L’arte è il veicolo fondamentale di presa di coscienza del sé e della propria identità, che viene concretizzata in un oggetto d’arte e viene valorizzata dal mondo circostante, senza più divisioni tra dentro e fuori.

Per visitare e acquistare sullo shop on line, basta collegarsi al sito https://www.follementeart.it/. Tel. 0833 911 722 – 329 949 87 90, via Sant’Antonio da Padova n.24 – 73057 – Taviano (LE).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.