La consapevolezza di tali, imprescindibili regole e la competenza dei dipendenti di Sorgente costituiscono requisiti fondamentali per l’attuazione e il mantenimento del Sistema di Gestione per la Qualità; tali requisiti devono essere perseguiti a tutti i livelli aziendali, dal momento che tutto il personale impegnato in azienda svolge attività che impattano direttamente sull’organizzazione e sui risultati aziendali.
Tutto il personale di Sorgente è idoneo ad espletare i propri compiti e vanta raffinate competenze derivanti da adeguati processi di istruzione, formazione continua, abilità ed esperienze maturate sul campo.
La motivazione del personale e il costante coinvolgimento dello stesso nella vita dell’azienda assicura il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi; un efficace sistema di comunicazione consente un costante aggiornamento sui cambiamenti strategici/organizzativi dell’azienda, sui successi ottenuti, sui progetti messi in cantiere dalla Direzione strategica.
Un puntuale Sistema per la Gestione della Qualità a cui tutti i dipendenti si ispirano consente la valutazione delle prestazioni di ognuno, anche attraverso verifiche ispettive interne del Sistema stesso/Direzione che ha facoltà di individuare le attività oggetto di verifica e di conseguenza il personale direttamente coinvolto. Tutto questo al fine di migliorare i servizi di Sorgente e rafforzare la sua efficienza e la sua competitività aziendale.
Gli Uffici Amministrativi di Sorgente si trovano a Taviano, Via Sant’Antonio da Padova al civico 24 e sono così composti:
- Direzione Generale;
- Ufficio Contabilità;
- Ufficio Personale;
- Ufficio Sicurezza sui luoghi di lavoro – HCCP – Privacy;
- Ufficio Legale;
- Servizi Domiciliari;
- Ufficio Acquisti;
- Ufficio Qualità.
- Ufficio Area Sociale
- Segreteria
Per quanto concerne le strutture di Sorgente, ognuna di esse fa riferimento ad un Coordinatore; all’interno di ogni struttura opera un’equipe multidisciplinare che si occupa dell’espletamento dei progetti indicati dai piani di assistenza individualizzati / progetti terapeutici riabilitativi predisposti per ogni singolo paziente.
Tale équipe è costituita da psichiatri, neurologi, geriatri, psicologi, assistenti sociali, educatori professionali, terapisti della riabilitazione, infermieri professionali, operatori socio-sanitari.